NewsUGL Autonomie LocaliUGL UTL Palermo

Ex Pip, Sas assume 992 lavoratori, UGL: dopo circa 25 anni siamo soddisfatti dell’obiettivo stabilizzazione

Da martedì 12 marzo la SAS convochera’ i primi 992 lavoratori appartenenti al Bacino ex Pip utilmente collocati nelle graduatoria approvate con decreto del Dipartimento Economia per apporre la firma al contratto di assunzione presso la medesima società partecipata della Regione Siciliana.

Gli effetti giuridici saranno a valere dal successivo giorno 2 aprile.

“Siamo soddisfatti dell’obiettivo stabilizzazione raggiunto per questi lavoratori, che dopo circa 25 anni d precariato ottengono il meritato riconoscimento giuridico che garantisce un minimo di serenità a migliaia di famiglie palermitane.

Ringraziamo il Presidente della Regione, il Governo nel suo insieme e la Deputazione in toti per la sensibilità riservata alla categoria. Sottolineando il grande e continuo lavoro svolto all’Assessorato Economia.

Siamo solo all’inizio del percorso che dovrà a brevissimo tempo condurre alla stabilizzazione del rimanente Personale appartenente al Bacino de quo e successivamente al miglioramento economico in termini di un progressivo aumento delle ore di lavoro assegnate pro capite. Anche nell’interesse della collettività”.

Lo dichiarano il Segretario Regionale UGL Autonomie Sicilia, Lo Verso, il Segretario UGL Autonomie Palermo, Lucchese, il Segretario UTL-UGL Palermo, Marchesini e il Coordinatore UGL presso la SAS, Battaglia.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *