NewsUGL Autoferrotranvieri

Amat, adesione del 100% allo sciopero

E’ stata del 100% l’adesione allo sciopero di otto ore dei lavoratori di Amat nella giornata di mercoledì  21 febbraio, che hanno participato in massa anche al corteo che, partito da piazza Croci, è giunto davanti Palazzo Galletti sede della Ragioneria generale del Comune di Palermo.

Al termine del corteo, i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal, Ugl Autoferrotranvieri, Cobas Trasporti e Orsa Trasporti, sono stati ricevuti dal direttore generale del Comune, Eugenio Ceglia.

“Non abbiamo ricevuto nessuna garanzia sulle nostre richieste, oltre al tema centrale del contratto di servizio, anche quelle sul  passaggio a full time di chi ancora non lo è, l’istituzione del buono pasto, la revisione dell’indennità e super bonus, il riconoscimento ai lavoratori dell’adeguamento delle retribuzioni,divenute assolutamente insufficienti per affrontare il caro-vita”.

Cosi i sindacati di Amat fanno sapere “nessun impegno su questi temi da parte dell’amministrazione comunale, Comune e Azienda si rivedranno il primo marzo, intanto proclameremo presto una terza giornata di sciopero, stavolta di 24 ore”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *