ALE UGLNewsUGL Autonomie Locali

Comune Misilmeri: procedure di stabilizzazione ASU  avviate, soddisfazione dell’UGL

L’amministrazione Rizzolo ha approvato i documenti contabili obbligatori e come promesso, ha previsto la stabilizzazione di tutti i lavoratori ASU entro il 2023!

“Il  Sindaco Rosario Rizzolo  si è pubblicamente impegnato ad incrementare i contratti nei prossimi anni, fino a raggiungere il full time di tutti!

Un percorso non semplice visti i vincoli giuridico-contabili a cui sono sottoposi tutti gli enti locali, ma una corretta programmazione sin dal suo insediamento ha fatto si che questa Amministrazione creasse le condizioni per questo importante traguardo.

Possiamo dire che per questi lavoratori, finalmente si vede la luce in fondo al tunnel!”

Lo rendono noto in una nota congiunta UGL Autonomie Sicilia  e ALE UGL Sicilia.

“Resta l’ultima fase di un percorso iniziato oltre 20 anni fa – spiegano Lucchese, Sardo e MIngrino –  un percorso che ha visto lavorare e formarsi professionalmente questi dipendenti, che di fatto sono già parte integrata della forza lavoro del Comune.

Con la stabilizzazione l’Amministrazione Rizzolo raggiungerà il duplice obiettivo di dare legittimità e stabilità al lavoro di questi dipendenti ed allo stesso tempo dare garanzia di servizi professionali e costanti ai cittadini di Misilmeri.

“Esprimiamo  grande soddisfazione per il lavoro fatto dall’Amministrazione Rizzolo per la stabilizzazione dei lavoratori ASU – aggiungono –  anticipiamo che continueranno a dare il nostro contributo all’Ente ed ai lavoratori a partire dalla fase di questa selezione e fino alla stabilizzazione dell’ultimo lavoratore”.

“Una buona notizia giunge  dall’amministrazione di Misilmeri  –   conclude il Segretario Territoriale dell’UGL di Palermo, Claudio Marchesini –  seguiremo  con attenzione il prosieguo della vicenda, intanto sentiamo di ringraziare il primo cittadino Rizzolo”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *